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Telesoccorso attività e finalità

Si ricorda che per tutta la cittadinanza dei Comuni del nostro Consorzio sono attivi i
NUMERI DI ASCOLTO ☎️
per tutte le categorie in Difficoltà, numeri attivati all' interno del progetto " Telesoccorso" che si esplica in 5 punti sotto indicati

 
Telesoccorso attività e finalità
 

Telesoccorso attività e finalità


Si ricorda che per tutta la cittadinanza dei Comuni del nostro Consorzio sono attivi i
NUMERI DI ASCOLTO ☎️
per tutte le categorie in Difficoltà, numeri attivati all' interno del progetto " Telesoccorso" che si esplica in 5 punti sotto indicati.


Operatori specializzati attraverso il servizio di TELESOCCORSO supporteranno gli utenti ,
7 giorni su 7, per interventi specialistici rivolti a:


✔️ CATEGORIE SVANTAGGIATE :
▪️Anziani di età superiore ai 75 anni che vivono soli
▪️Anziani non autosufficienti e le loro famiglie
▪️Persone con disabilità e le loro famiglie
▪️Persone con fragilità psichiatrica e sociale


✔️SOSTEGNO PSICOLOGICO E COMPAGNIA:
si potrà chiamare per supporto psicologico, compagnia, supporto a distanza o sostegno e si costruirà una relazione di continuità attraverso chiamate nei giorni successivi e appuntamenti telefonici.
Rivolto a tutte le fasce di età.


✔️ATTIVARE RETI DI PROSSIMITA’:
Supporto per l’espletamento di piccole commissioni legate alla quotidianità, spesa, farmacia, altro coordinando in ciascun comune gli enti del terzo settore e\o del volontariato locale per le richieste dei cittadini in difficoltà, privi di rete familiare e/o amicale.


✔️MANTENERE IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE DEGLI UTENTI DEI CENTRI DIURNI: attraverdo una comunicazione quotidiana, diversificata in base alle esigenze e caratteristiche di ciascuno, gli operatori del consorzio manterranno la vicinanza e continueranno ad offrire solidarietà e sopporto alle famiglie.Per tale supporto si utilizzeranno tutti gli strumenti che oggi la tecnologia offre, coerentemente alle disponibilità dell’utente.


✔️CREARE UNA BANCA DATI DELLE PERSONE FRAGILI O A RISCHIO FRAGILITA’: Oltre gli utenti dei servizi, la disponibilità e la presa in carico ai servizi sociali è per tutti i cittadini fragili che vorranno chiamare. Sarà istituito un registro, in linea con la legge sulla privacy, di utenti e servizi erogati