BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI DI SOLIDARIETA’
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E/O DI SOSTEGNO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE CHE VERSANO IN STATO DI BISOGNO, CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).

📣BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI DI SOLIDARIETA’
🟢 REQUISITI PER LA RICHIESTA:
- Residenza nel Comune di Filacciano
- Possesso di un regolare permesso di
soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri non appartenenti all'unione europea
- Essere in carico ai Servizi Sociali Comunali
- Autocertificazione di trovarsi in condizione di bisogno a causa dell'emergenza da Covid-19, soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato
- Autocertificazione di non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da enti pubblici (es. reddito di cittadinanza)
📅 QUANDO FARE RICHIESTA:
Dal 30 AL 11 Dicembre 2021
👉 COME FARE RICHIESTA:
- Tramite e-mail all’indirizzo ufficioragioneria@comunefilaccianorm.it
- consegnata personalmente al protocollo dell'Ente, nei seguenti giorni ed orari:
LUN-MAR-GIO dalle ore 10:00 alle ore 12:00
✍️ MODULO DI RICHIESTA:
Recuperabile QUI
🔴 NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE DOMANDE PERVENUTE TRAMITE MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE INDICATE , (NON SI GARANTISCE ALTRESI’ LA RICEZIONE DELLE DOMANDE INVIATE VIA PEC, ESSENDO L’INDIRIZZO INDICATO UNA CASELLA DI POSTA ORDINARIA)
🔴 NON VERRANNO VALUTATE LE DOMANDE PRIVE DI DOCUMENTAZIONE O QUELLE NON COMPILATE ATTENTAMENTE IN OGNI SPECIFICA PARTE.
🕵🏻♂️ CONTROLLI
L’Amministrazione verificherà la veridicità delle dichiarazioni rese in sede di istanza, provvedendo al recupero delle somme erogate e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000 in caso di false dichiarazioni.
📍 INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono scaricare l'avviso dal sitoweb del comune o potranno contattare gli Uffici Comunali dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 al n. 0765/332113