Esplora contenuti correlati

 

DOMICILIO DIGITALE

L’amministrazione di Filacciano ha istituito un ELENCO DI DOMICILI DIGITALI per gli utenti che inoltrano apposita richiesta.

 
DOMICILIO DIGITALE
 

📣 ELEZIONE DOMICILIO DIGITALE

🤩 Ogni cittadino, associazione o ente ha diritto di scegliere il proprio DOMICILIO DIGITALE, vale a dire un INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) o equivalente, ove potrà e dovrà ricevere anche ogni comunicazione avente valore legale nella Pubblica Amministrazione.

📍 L’amministrazione di Filacciano ha istituito un ELENCO DI DOMICILI DIGITALI per gli utenti che inoltrano apposita richiesta.

📍 L'ELENCO DEI DOMICILI DIGITALI, permetterà al Comune risparmi sui costi di gestione delle spese postali e ai cittadini di evitare lunghe attese presso gli uffici con notevole risparmio di tempo.

📧 Il Comune di Filacciano al fine di sensibilizzare i cittadini sul tema della digitalizzazione concede in via sperimentale, GRATUITAMENTE e SENZA LIMITI DI TEMPO, 50 caselle PEC (Posta Elettronica Certificata) a coloro che ne faranno richiesta.

💡 COME RICHIEDERE LA PEC O REGISTRARNE UNA NOMINATIVA GIÀ ESISTENTE

👉 Per ottenere la casella PEC dal Comune di Filacciano è necessario inoltrare richiesta attraverso i relativi moduli disponibili sul sito del Comune
(www.comunefilaccianorm.it), debitamente firmati, in modo autografo e poi scansionati oppure con firma digitale, allegando copia del documento d'identità valido;

👉 I cittadini che già in possesso di un'indirizzo PEC personale potranno dichiarare l’elezione del proprio domicilio digitale presso il comune di Filacciano inviando lo stesso modulo con barrata la casella relativa alla richiesta di “elezione di domicilio digitale”, riportando il nome della casella PEC già esistente e allegando sempre la copia di un documento di identità;

👉 La richiesta deve essere inviata all’indirizzo:
ufficioanagrafe@comune.filacciano.rm.it