Esplora contenuti correlati

 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE COME DI FILACCIANO

 
SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
 

🤩 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

📅 ENTRO IL 10 FEBBRAIO 23
👥 18-28 ANNI
🫵 4 POSIZIONI
💰 € 444/mese
⏳ 1 ANNO
🌐 https://domandaonline.serviziocivile.it

👥 Il Comune di Filacciano ha aderito al Servizio Civile Universale che apre ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti la possibilità di partecipare ai due progetti attivati in ambito assistenziale e culturale, da svolgersi nel territorio comunale.
🤲 Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese, la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione.
🖋 La legge prevede che vengano determinati i cosiddetti crediti formativi per coloro che prestano il Servizio civile universale, che possono essere poi riconosciuti nell’ambito dell’istruzione o della formazione professionale. Anche le università possono riconoscere crediti formativi per attività prestate nel corso del Servizio civile universale rilevanti per il curriculum degli studi. Per i volontari è stabilito un rimborso mensile di 444 euro.
🫶 I Giovani che decideranno di candidarsi al Servizio Civile Universale potranno partecipare attivamente alla vita della comunità e contribuire al suo miglioramento; essere parte per un anno di un'organizzazione stimolante in grado di dare un arricchimento umano e professionale.
🫵 La domanda di partecipazione per i 4 posti , 2 in ambito sociale e 2 in quello culturale, dovrà pervenire entro le ore 14 del 10 febbraio 2023 e può essere effettuata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it
🤜 Ulteriori info all'indirizzo: www.scanci.it